Incontro con il nuovo Vescovo Adriano Cevolotto
27/04/2021
I Maestri del Lavoro si presentano al Vescovo
Il giorno 27 aprile scorso siamo stati ricevuti, accompagnati dal nostro consulente spirituale don Federico Tagliaferri, da S.E. il Vescovo mons. Adriano Cevolotto,
.All’incontro erano presenti oltre al Console provinciale Emilio Marani alcuni componenti del Consiglio direttivo dei Maestri del Lavoro di Piacenza, ed una delegazione degli amici dell’UCID.
Durante l’incontro abbiamo illustrato al Vescovo chi sono i Maestri del Lavoro e le attività svolte ed in particolare quanto fatto a favore degli studenti per agevolarli nel loro inserimento nel mondo del lavoro con il noto concorso “Una Stella per la Scuola”.
S.E. ha accolto i Maestri molto cordialmente elogiandoli per le attività che svolgono, sempre con grande dedizione, impegno e professionalità, stimolandoci a proseguire anche in un momento cosi difficile.
L’incontro si è concluso con la consegna a S.E. il Vescovo di una documentazione riguardante le attività svolte, del nostro libro “La Nostra Storia” e di una targa in bronzo, raffigurante la “Stella” simbolo dei Maestri del Lavoro.