RICONOSCIMENTO AL NOSTRO LABARO

CONFERITA MEDAGLIA D’ORO AL LABARO

DEI MAESTRI DEL LAVORO DI PIACENZA


Il 18 aprile 2009 in occasione della premiazione della quarta edizione del concorso “UNA STELLA PER LA SCUOLA”, e del convegno dal titolo: “L’INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO IN TEMPI DI CRISI” - Contributo dei Maestri del Lavoro per favorire l’incontro dei giovani con il mondo del lavoro, tenutosi presso l’Aula Magna dell’I.S.I.I. G. Marconi, al termine della manifestazione, il Presidente della Provincia Gian Luigi Boiardi, visibilmente emozionato, con gli occhi gonfi, ha conferito la prestigiosa Medaglia d’Oro della PROVINCIA DI PIACENZA al labaro del nostro Consolato con la seguente motivazione:
“Per il costante impegno profuso dai Maestri del Lavoro d’Italia ed in particolare dal Consolato Provinciale di Piacenza, nella realizzazione, nel corso degli anni, del progetto denominato “UNA STELLA PER LA SCUOLA” che ha rappresentato un valido contributo per favorire l’incontro e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro”
 
Il riconoscimento ci onora  e ci stimola ad impegnarci sempre più per realizzare quanto previsto negli scopi della nostra associazione a favore dei giovani.

In precedenza si era svolto il "CONVEGNO", realizzato per l’interessamento del M.d.L. Roberto Girasoli coordinatore dell’attività scuola-lavoro. Sotto la conduzione del direttore di Libertà, Gaetano Rizzuto, al banco dei relatori si sono avvicendate realtà eccellenti del mondo lavorativo piacentino.
Dopo i saluti di M.d.L. Aldo Tagliaferri, Console provinciale e di Gian Paolo Binelli, dirigente scolastico dell’I.S.I.I. G. Marconi ci sono state le relazione del M.d.L. Roberto Mori, direttore del personale della Schiavi; di Giuseppe Cordani, Presidente di Federmanager Piacenza; di Giuseppe Cella, responsabile relazioni industriali Confindustria; di Mons. Luigi Chiesa, Vicario Episcopale della Diocesi e di Gian Luigi Boiardi Presidente della Provincia.
I diversi oratori hanno svolto relazioni molto interessanti per la futura attività dei ragazzi, sia per coloro che dopo il diploma si affacceranno subito al mercato del lavoro sia per quanti proseguiranno gli studi nelle università.

Oltre a diverse autorità locali erano presenti il Console Regionale M.d.L. Filippo Digiorgio, il Console Provinciale di Reggio Emilia M.d.L. Dirce Riva e il Console Provinciale di Ravenna M.d.L. Romano Donati.