ASSEMBLEA ANNUALE 2011

Domenica  12 Giugno 2011 alle ore 10,30 presso il ristorante Hotel “Villa Giarona” in località Pontenure si è svolta l’assemblea annuale  del Consolato  dei Maestri del Lavoro di Piacenza.

Presenti un folto numero di maestri  con  ospiti mons. Pietro Casella  e una rappresentanza  dei Consolati di Parma, Modena e Reggio Emilia.

Con la nomina del presidente( Sergio Caccialanza) e del segretario (Emilio Marani) l’assemblea inizia con un breve saluto di benvenuto a tutti i presenti  da parte del Console Roberto Girasoli che prosegue illustrando le attività svolte nell’anno 2010,il Tesoriere Lorenzo Nicelli elenca il bilancio consuntivo dell’anno 2010 seguito da Pietro Barbieri che legge la relazione del collegio dei revisori conti, Girasoli illustra poi il bilancio preventivo 2011.

 L’approvazione  dei  bilanci chiesta dal presidente Caccialanza  è stata  votata con esito positivo all’unanimità da tutti i Maestri presenti

Il Console prosegue illustrando le attività già svolte durante il periodo 2011 trascorso  e quelle prossime in programma, e ha presentato il nuovo sito Web del Consolato di Piacenza .

La presentazione all’assemblea  degli otto nuovi Maestri da parte del segretario  Emilio Marani con la consegna di documentazioni proprie, concludeva la prima parte della giornata che proseguiva con  il pranzo conviviale, durante il quale il Console Emerito Aldo Tagliaferri ha rivolto un saluto ai presenti, evidenziando lo sforzo fatto per incrementare le nostre attività in ambito scolastico esortando una maggiore partecipazione dei maestri.