ASSEMBLEA ANNUALE CONSOLATO 2013

 ASSEMBLEA ANNUALE 01-06-2013

 Il giorno 1 giugno 2013 alle ore 15,30  presso l’agriturismo “Il Poggio Cardinale” in località Ancarano di Rivergaro (PC)  si è svolta l’assemblea annuale del Consolato dei Maestri del Lavoro di Piacenza.

Erano presenti graditi ospiti una delegazione del Consolato di Parma e una del Consolato di Modena.

Il Console Roberto Girasoli dopo un breve saluto di benvenuto a tutti i presenti, ha dato inizio alla assemblea che è proseguita con i seguenti interventi:

Il segretario Emilio Marani ha letto la Relazione Morale relativa al 2012, il Bilancio al 31/12/2012, e la relazione del Collegio dei revisori dei conti. L'Assemblea ha approvato all'unanimità.

Il viceconsole, Claudio Lisetti, ha illustrato che i  Maestri del Lavoro del Consolato di Piacenza hanno aderito al Progetto "VECCHI MESTIERI PER NUOVE GENERAZIONI" promosso dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, CCIAA di Piacenza, Amministrazione Provinciale di Piacenza e altre istituzioni del territorio per sostenere la formazione e l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.Destinatari del progetto sono:

Piccole e medie aziende del territorio
Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni
Dopo vari incontri è stato concordato che il ruolo dei  Maestri  lo svolgeranno come tutor con le rispettive competenze.

Si è poi proceduto alla presentazione dei nuovi maestri ai commensali con la consegna agli stessi dei documenti relativi alla Federazione.

Su decisione del Consiglio Direttivo sono stati premiati con la ns. targa (stella) il prof. Maurizio Pavesi per il prezioso contributo dato all’attività scuola /lavoro, ed il dott.Davide Villa del Centro per l’Impiego per la preziosa collaborazione all’attività stessa.

Ai Maestri Artemio Bonvini e  Giuseppe Marzoli è stato conferito il titolo di Consigliere Emerito con la consegna di una artistica targa in bronzo con la seguente motivazione: Per il prezioso contributo e disponibilità data al consolato di Piacenza nello svolgimento della carica di consiglieri rispettivamente per quattro e tre mandati

La riunione è continuata con il pranzo conviviale con piena soddisfazione da parte di tutti i presenti.