PRANZO AUGURI 2013

L’ampio e accogliente salone del ristorante “Olympia” di Niviano, con preparazione natalizia , ha accolto i Maestri del Lavoro per il tradizionale” Pranzo degli Auguri 2013”

Si sono trovati a festeggiare domenica 15 dicembre oltre 100 persone tra associati ,famigliari e amici con graditi ospiti il dott. Gian Pietro Molinari professore ordinario di chimica agraria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con gentile signora, il dott. Maurizio Villa funzionario del Centro per L’impiego, premiato con una targa per la preziosa collaborazione nell’attività delle scuole,  ed il Cav. Antonio Marchini noto personaggio  cultore del dialetto piacentino (allievo del compianto don Luigi Bearesi) il quale nel corso della festa ha allietato i commensali con alcune barzallette e una poesia.

Nell’intervallo tra i primi e secondi piatti Il Console Roberto Girasoli a invitato i Nuovi Maestri che si sono presentati a tutti i commensali, consegnando loro un dvd con foto e filmati delle varie premiazioni avvenute. Sono poi stati consegnati gli attestati di fedeltà per 30 anni di appartenenza al consolato  ai Maestri  Gino Genesi, Lorenzo Monti, Ugo Parizzi, Sandro Rolleri e Aldo Tagliaferri .

La giornata è proseguita con l’estrazione della lotteria e la consegna di numerosi premi, offerti ,oltre che dal Consolato ,dalla ditta Rodolfi Mansueto tramite il Maestro Scaramuzza, dalla ditta Musetti tramite il Maestro Sarsi e come di consueto  molto graditi anche quelli offerti dai Maestri  Santino Repetti e Artemio Bonvini

Durante il pranzo sono stati proiettati i video dell’inaugurazione della nostra nuova Sede (scorso 30 Novembre) e del pellegrinaggio Papale a Roma (scorsi 29/30 ottobre)

Con un apprezzato omaggio floreale offerto alle signore presenti e un cordiale scambio di auguri, si è svolto il graduale commiato con ampia soddisfazione di tutti i partecipanti.

MdL Emilio Marani