PRANZO AUGURI 2014

Il tradizionale '' Pranzo degli Auguri 2014 '' tenutosi nell'ampia e accogliente salone del ristorante '' Olympia '' di Nivano, ha consentito il ritrovarsi a festeggiare domenica 14 Dicembre, oltre 120 persone tra associati Maestri del Lavoro, familiari e amici.

Ci siamo ritrovati a festeggiare insieme un anno ricco di attività, eventi e impegni nel mondo della scuola, a favore dei giovani che si apprestano ad entrare nel '' difficile ''mondo del lavoro.

Graditi ospiti, il Prof. Maurizio Pavesi e gentile consorte, prezioso collaboratore nell'attività della scuola e il Cav. Antonio Marchini noto personaggio cultore della nostra lingua dialettale che nel corso della serata è stato invitato ad allietare i commensali con alcune barzellette ed esilaranti poesie.

Il Console Roberto Girasoli dopo avere accolto i presenti con il suo saluto ha annunciato una prossima consultazione referendaria alla quale tutti i MdL saranno chiamati a partecipare ( anche attraverso delega ) al fine di modificare il  regolamento nazionale dello statuto.
Quindi ha chiesto a Mons. Pietro Casella nostro assistente di benedire il nostro incontro.  Monsignore ha tessuto un elogio alle nostre attività operative in campo sociale, dicendosi tra l'altro onorato e felice di seguire con la preghiera il nostro cammino associativo.

Nell'intervallo tra i primi e secondi piatti sono stati consegnati dal Console Girasoli, coadiuvato dal Console emerito Aldo Tagiaferri, gli attestati di fedeltà per i 30 anni di appartenenza al consolato ai maestri: Montanari Walter, Calandroni Carlo, Costa Vittorio, Fantini Renzo, Della Mariga G. Carlo, e per i 20 anni di appartenenza ai Maestri: Morandi Giacomo, Paganini Rinaldo, Cretti Giuseppe.

 
La giornata è poi proseguita  con il sorteggio di alcuni premi offerti dalla ditta Rodolfo Mansueto e dalla ditta Torrefazione Musetti e come di consueto molto graditi quelli offerti dai maestri Santino Repetti e Artemio Bonvini.

Durante il pranzo sono state raccolte offerte libere il cui importo sarà devoluto in segno di solidarietà al reparto di Oncologia e Ematologia del Prof. Luigi Cavanna.

Con la consegna di un apprezzato omaggio floreale alle signore presenti e un cordiale scambio di auguri, ci si è accommiatati con ampia soddisfazione di tutti i partecipanti.