PRANZO AUGURI 2015

Anche quest’anno il tradizionale '' Pranzo degli Auguri 2015 '' si è tenuto nell' accogliente salone del ristorante '' Olympia '' di Nivano, ci siamo ritrovati come sempre numerosi a festeggiare insieme un anno ricco di attività, eventi e impegni nel mondo della scuola, a favore dei giovani.

Graditi ospiti, il Prof. Maurizio Pavesi e gentile consorte, prezioso collaboratore nell'attività della scuola, il Cav. Antonio Marchini noto personaggio cultore della nostra lingua dialettale (durante il pranzo ci ha  allietato con alcune barzellette ed esilaranti poesie),e il prof. Gianpiero Molinari con gentile consorte docente all’Università Cattolica

Il Console Roberto Girasoli dopo avere accolto i presenti con il suo saluto ha ringraziato tutti i maestri che collaborano attivamente alle attività del Consolato, ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo in carica per il triennio 2016/18 e ringraziato i consiglieri uscenti per il prezioso contributo dato nel corso del loro mandato, invitandoli a continuare la collaborazione.

Lo stesso ha poi elencato le attività svolte dal Consolato nell’anno appena trascorso e i progetti futuri, non ultima l’attività scolastica già iniziata ed ampliata.

Sono poi stati consegnati dal Console Girasoli, coadiuvato dal segretario Marani, gli attestati di fedeltà per i 30 anni di appartenenza al consolato ai maestri: Barbieri Pietro, Baricordi Franco, Liberi Franco, Ottilia Ido  e per i 20 anni di appartenenza ai Maestri: Bonini Angelo, Bonvini Artemio, Camminati Giorgio, Mazzini Roberto, Sartori Carlo.

Ulteriore gratifica per il Consolato la nomina di due nuovi Cavalieri della Repubblica Italiana, i maestri Artemio Bonvini e Cesare Filippazzi, a loro le nostre più sincere congratulazioni.

Quindi abbiamo chiesto a Mons. Pietro Casella nostro assistente spirituale di benedire il nostro incontro.  Monsignore ha tessuto un elogio alle nostre attività operative in campo sociale, dicendosi tra l'altro onorato e felice di seguire con la preghiera il nostro cammino associativo.

La giornata è poi proseguita  con il sorteggio di alcuni premi offerti dalla ditta Rodolfo Mansueto, dalla ditta Torrefazione Musetti, dal maestro Artemio Bonvini,e  come di consueto i molto graditi artistici manufatti del  maestro Santino Repetti .

Con la consegna di un apprezzato omaggio floreale alle signore presenti e un cordiale scambio di auguri, ci si è accommiatati con ampia soddisfazione di tutti i partecipanti.