PRANZO AUGURI 2018

16/12/2018

Quest’anno il tradizionale '' Pranzo degli Auguri 2018 '' si è tenuto nell' accogliente salone del ristorante ''Olympia'' di Nivano, ci siamo ritrovati domenica 16 dicemmbre come sempre numerosi a festeggiare insieme un anno ricco di attività, eventi e impegni.

Graditi ospiti, il già direttore del quotidiano Libertà dott. Gaetano Rizzuto  con gentile consorte  da sempre impegnato con i maestri del lavoro, il prof. Giampiero Molinari con gentile consorte docente all’Università Cattolica e il Prof. Maurizio Pavesi con gentile consorte, prezioso collaboratore nell'attività della scuola.

Il Console Roberto Girasoli dopo il saluto a tutti i presenti, ha tenuto un toccante discorso di commiato da Console Provinciale dopo nove anni di reggenza , ed  ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo in carica per il triennio 2019/21

Ha poi preso la parola il nuovo Console eletto Emilio Marani ringraziando tutti i maestri per l’incarico conferitogli ed ha augurato un buon lavoro a tutto il nuovo consiglio direttivo e a tutti i maestri impegnati nel consolato.

Sono stata donati al Console Girasoli, una targa attestante il prezioso contributo dato al consolato ed un omaggio a ricordo, il Vice Console Claudio Lisetti gli ha poi consegnato una pergamena attestante il titolo onorifico di “Console Emerito”. 

Consegnati poi gli attestati di fedeltà per i 30 anni di appartenenza al consolato ai maestri Devoti Ugo e Fiorentini Cesare, e per i 20 anni di appartenenza ai maestri Adriano Dotti e Giuseppe Marzoli, al maestro Dotti è stata inoltre donata una targa che attesta il titolo onorifico di “Consigliere Emerito” per essere stato viceconsole per tre mandati consecutivi. Con particolare piacere è stata consegnata un’ulteriore targa maestro Roberto Mori come pioniere della attività svolta nelle scuole cominciata già dall’ anno 2000.

La giornata è poi proseguita  con il sorteggio di alcuni premi offerti dalla ditta Rodolfi Mansueto, dalla ditta Torrefazione Musetti, dal maestro Artemio Bonvini, dagli artistici presepi del maestro Armando Ottonelli,  i manufatti in legno del  maestro Santino Repetti  e due orologi con il logo dei maestri del lavoro offerti dal maestro Giovanni Sutti.

Con la consegna di un apprezzato omaggio floreale alle signore presenti e un cordiale scambio di auguri, ci si è accommiatati con ampia soddisfazione di tutti i partecipanti.