INVITO PRANZO RANIERI MARCORA

Invito pranzo 23 Aprile 2013

A conclusione del progetto “Amare la scuola per amare il Lavoro”, la 1C dell’Istituto Alberghiero Marcora, dopo aver seguito il programma con grande partecipazione ed entusiasmo ha piacevolmente gratificato tutti i Maestri coinvolti nell’iniziativa invitandoli a pranzo, da loro accuratamente preparato, presso la scuola.

I Maestri sono, stati accolti in una delle sale ristorante dell’Istituto, da una parte degli studenti impeccabili nella loro divisa di sala, diretti dalla prof.ssa Bruna Cavuoti, dove era stata preparata la tavola sapientemente allestita.

La Prof.ssa Simona Lippini ha diretto in cucina il resto dei ragazzi che si sono cimentati nel mettere a frutto quanto fin ora appreso cucinando i piatti di un delizioso menù.

Alla presenza della preside prof.ssa Teresa Ardena, delle prof.sse Simona Lippini, Bruna Cavuoti, Valentina Maserati, e dell’assistente Comunale Gabriella Casaliggi è stato servito il menù composto da: antipasto con tartellette di prosciutto cotto e provola, seguito da un risotto ai peperoni, e come secondo un delicato arrosto di maiale  alle prugne con patate, come dessert un  tiramisù. I vini, tutti rigorosamente prodotti dallo stesso Istituto, sapientemente abbinati ai piatti hanno contribuito a rendere il tutto molto  piacevole per l’impegno e la dovizia dimostrata dai ragazzi.

Ha molto colpito, che il progetto sia stato molto partecipato e recepito, sia  dai docenti  che dai ragazzi, sensazione percepita già durante gli incontri, l’invito a pranzo a conclusione ne è una testimonianza che gratifica e stimola tutti i Maestri coinvolti  a proseguire la collaborazione con gli Istituti interessati.

Al termine con grande soddisfazione da parte di tutti per lo splendido pranzo conviviale, i ragazzi sono stati salutati e ringraziati con una  medaglia a ricordo dei Maestri del Lavoro.

 MdL Emilio Marani