Serata Famiglia Piasinteina 2012

La celebrazione dei Maestri del lavoro alla Famiglia Piasinteina rappresenta una tradizione che puntualmente si rinnova ogni anno.

Venerdi 9 novembre accolti dal rasdur Danilo Anelli e dal Console Provinciale Roberto Girasoli alla presenza di un folto pubblico sono stati premiati i nuovi Maestri del Lavoro 2012, Barbieri Maurizio, Bassi Maria Cristina, Cerati Savino, Passera Maurizio, Perini Luigi, Speltini Patrizia, consapevoli e straordinariamente soddisfatti di una serata che rappresenta il suggello a un riconoscimento molto apprezzato.

In loro onore la Famiglia Piasinteina e il Consolato dei M.d.L. Piacentini hanno organizzato una serata tutta all’insegna del dialetto piacentino, presentata dal Razdur Anelli  con la regia di Francesca Chiapponi anche in veste di attrice  sono state interpretate opere di Egidio Carella, Gabriele Nitidi, Gigi Pastorelli recitate da Pino Spiaggi, Nice Fariselli, Lucia Fortunati, Pietro Rebecchi, Paola Tramelli e Paolo Fanna lungamente applaudite da tutti i presenti.

Ad inizio serata Milly Morsia ha magistralmente interpretato la poesia “La Stella" del Maestro del Lavoro Giorgio Camminati, (gurda il video) un bellissimo brano scritto in occasione  della prestigiosa onorificenza ricevuta dallo stesso.

La serata è stata inoltre allietata dal cav. Antonio Marchini, che con la sua consueta verve e spontaneità molto diretta ha recitato splendide poesie del compianto don Luigi Bearesi condite da esilaranti barzallette sempre rigorosamente in dialetto piacentino.

Con l’apprezzamento della serata trascorsa da parte di tutti i numerosi presenti, si ringraziano tutti i protagonisti, gli organizzatori dell’evento, e in particolar modo la Famiglia  Piasinteina che sempre ci accoglie con particolare sensibilità e considerazione.

A conclusione il Consolato ha offerto un gradito rinfresco a tutti i presenti.