Visita azienda BOLZONI 2018

Una grande eccellenza piacentina, giovedi  12 aprile 2018  gli studenti della 3° meccanici dell’Istituto Tecnico I.S.I.I. MARCONI con la docente  prof.ssa Annalisa Gallazzi hanno visitato,  l’azienda BOLZONI  accompagnati dai Maestri del Lavoro , Emilio Marani, Pierluigi Magnelli, Aldo Tagliaferri, Francesco Cesena.

Accolti dall’Amministratore  Delegato dott. Roberto Scotti che con il direttore di produzione ing. Claudio Carnialetto hanno presentato l’azienda.

Con il resp. di Produzione Roberto Brusamonti e il Resp. Ing. di Produzione Antonio Bernini la visita, è proseguita nei reparti produttivi dove i ragazzi hanno potuto ammirare le varie fasi di produzione

Bolzoni S.p.A., sede del Gruppo Bolzoni, è situata, a Casoni di Podenzano Piacenza con 300 persone occupate nella sede locale, 17 filiali in giro per il mondo con circa 900 maestranze in totale
Da oltre 70 anni Bolzoni è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di attrezzature per carrelli elevatori e soluzioni per la movimentazione industriale.
In Italia Bolzoni commercializza, con i brand Bolzoni Auramo e Meyer, una vasta gamma di attrezzature per la movimentazione industriale, quali: pinze per prodotti forestali, pinze per pallet multipli, pinze per cartoni ed elettrodomestici, pinze parallele, push pulls, traslatori, posizionatori forche, piastre rotanti, forche e piattaforme elevatrici.
Leader mondiale nel mercato dei prodotti installati come primo impianto (OEM), Bolzoni è fornitore approvato di tutti i principali costruttori di carrelli elevatori. Grazie all’eccellente sistema di produzione e all’alto livello di prestazioni delle proprie attrezzature, Bolzoni è in grado di applicare i più elevati standard di organizzazione e produttività, garantendo massima sicurezza, qualità ed un servizio globale in grado di rispondere a tutte le esigenze logistiche.
La visita è terminata con particolare soddisfazione da parte degli studenti che hanno potuto conoscere un’azienda leader nel settore a livello mondiale, con apprezzamento di un breve buffet offerto dai dirigenti.

M.d.L. Emilio Marani