Visita azienda LA PIZZA+1 2016

Un’importante iniziativa  che trova riscontro positivo sia da parte degli insegnanti, sia dagli studenti, sia dalle aziende piacentine che affiancano con grande interesse i Maestri del Lavoro e credono nella necessità di mantenere un legame tra il mondo del lavoro e il mondo dei giovani, tra queste per la prima volta La pizza + 1 l’azienda dei Casoni di Gariga ha aperto le porte agli studenti della 1a dell’istituto Alberghiero Marcora, con i docenti prof.sse Bruna Cavuoti, Simona Lippini, Elisabetta Pitrelli accompagnati dai MdL  Aldo Tagliaferri, Emilio Marani e Sergio Caccialanza

Il Cav. Sante Ludovico, Amministratore Unico de La Pizza + 1, ha reso possibile l’iniziativa aprendo le porte della sua azienda e mettendo a servizio degli studenti le competenze dei propri collaboratori.

Ci ha cordialmente accolti Luisa Guglielmetti, resp. Commerciale, il  Prof. Sergio Gatti, resp. Ricerca e Sviluppo  che  hanno sapientemente illustrato come è strutturata l’azienda, la linea di produzione e il prodotto della stessa. Successivamente il dott. Giammarco Rancati, direttore di Stabilimento e la dott.sa Cristina Ruggi resp. Qualità hanno portato alla visione concreta delle strutture operative compresa la produzione con la visione delle linee operative.

L’azienda La Pizza +1 nasce nel 1996, l’intuizione produttiva del Cavalier Sante Ludovico, fondatore dell’azienda è stata senza dubbio geniale. Produrre uno dei prodotti italiani più famosi al mondo, trovando il modo di farlo in maniera nuova e innovativa, andando però sempre di pari passo con quella che è la ricetta originale e tradizionale del prodotto stesso.

Pizze rettangolari, differenti da quelle classiche rotonde, ma certo non meno buone. Macchinari, teglie, impasti, condimenti, tutto mirato a rendere unica la bontà della pizza prodotta.

La Pizza+1, è oggi leader in Italia nella produzione di pizze rettangolari ed è una realtà industriale ben consolidata nel nostro paese.

La Pizza+1 è riuscita nell’intento di mantenere un equilibrio costante tra TRADIZIONE e TECNOLOGIA, ovvero riuscire a realizzare una pizza dai sapori della tradizione con macchinari dell’ultima generazione.

A dimostrazione dell’abilità nello sfornare pizza buona, viene naturale fare riferimento al RECORD DEL MONDO della Pizza più lunga mai realizzata (oltre un Km e ½ ), record ottenuto da La Pizza + 1 la scorsa estate in occasione dell’EXPO 2015.

Tecnologia, ricerca, ingredienti di alta qualità, tanta volontà e dedizione al lavoro permettono a La Pizza+1 di mantenere standard altissimi di produzione, conferendo al proprio prodotto delle caratteristiche organolettiche e una consistenza al palato che lo rendono unico e inimitabile.

La scelta del consumatore è ampia in quanto i gusti delle pizze sono tanti.

La Pizza+1 mantiene viva la tradizione di un prodotto storico della gastronomia alimentare italiana, un prodotto che da oltre 110 anni allieta le tavole dei buongustai di tutto il mondo. Un prodotto semplice, umile, povero, ma ricco per la sua immediatezza, la sua praticità il suo valore energetico.

Gli oltre 10 km di pizza realizzati ogni giorno assicurano una distribuzione capillare in tutti i punti vendita e permettono a La Pizza+1 di guardare al futuro con la convinzione di poter crescere sempre meglio e sempre di più.

IL SIGNIFICATO DEL +1 DOPO LA PIZZA

Sante Ludovico: “Anche se le sfide affrontate fino ad oggi sono state vinte, il nostro obiettivo rimane quello di raggiungere livelli sempre più alti: per questo il +1, per ricordare a noi stessi ed ai nostri clienti l’impegno, la passione e la volontà costanti nel migliorarci e raggiungere risultati sempre più significativi, in un’evoluzione verso l’eccellenza che rappresenta una delle caratteristiche fondamentali dell’Azienda.”