Visita azienda ROTA GUIDO 2017

A Fiorenzuola, ha sede una delle più avanzate aziende Italiane nel settore zootecnico è la Rota Guido   che per la prima volta ha aperto le porte del suo stabilimento alla consolidata iniziativa promossa dal Consolato dei Maestri del Lavoro di Piacenza ospitando  giovedi  4 maggio la classe 5° Meccanici del Polo Scolastico Mattei di Fiorenzuola D’Arda , accompagnata dal docente prof. Lorenzo Tamburoni   e dai MdL  Claudio Miserotti, Emilio Marani, Aldo Tagliaferri e Sergio Caccialanza

Accolti dal responsabile di stabilimento Enrico Villa dopo una breve presentazione dell’azienda ci ha accompagnato all’interno della stessa con la visione e illustrazione degli impianti.

La società Rota Guido è fondata e nasce nel 1964 ad opera dell’omonimo titolare. La sua ubicazione è Fiorenzuola d’Arda in provincia di Piacenza, nel cuore della pianura Padana e la grande passione per gli animali fanno sì che da subito ci si occupi di studiare, sviluppare e produrre tecnologie legate all’allevamento.

La società Rota Guido è da quasi 50 anni al servizio della zootecnia e dell'ambiente. Grazie alla sua grande esperienza acquisita in campo nazionale ed internazionale, è in grado di offrire un servizio di qualità, sicurezza e affidabilità. L’azienda rappresenta il partner ideale per chi vuole investire nel settore della zootecnia, con proposte e soluzioni innovative, mirate al conseguimento del benessere animale. I processi di progettazione, sviluppo, produzione e installazione sono certificati CISQ, conforme alle norme ISO 9001. Rota Guido finalizza il progetto e l'esecuzione delle opere secondo le esigenze del cliente con prodotti e servizi di eccellente qualità.

Le sedi operative di Fiorenzuola d’ Arda in provincia di Piacenza e di Corte de’ Frati in provincia di Cremona occupano 120 unità produttive e si sviluppano su un’area di 25.000 mq, di cui 15.000 coperti ad uso produttivo. La recente apertura di sedi Rota Guido all’estero sta infine via via consolidando quell’ambizioso processo di internazionalizzazione che vuole portare la società Rota Guido ad essere leader non solo nazionale, ma anche internazionale perché si possa orgogliosamente dire “Rota Guido il meglio in Italia e nel mondo”..

Il continuo e costante sviluppo della società  va sicuramente ricercato anche nell’apporto discreto e fondamentale della signora Maria Scapuzzi, che ha saputo brillantemente guidare il passaggio della società dalla prematura morte del marito fino all’attuale gestione dei figli, gli odierni amministratori, sigg. Alberto e Francesca Rota.

MdL Emilio Marani