Visita Mediaset

In una bella giornata autunnale, mercoledì  5 0ttobre 2011,   un folto gruppo di Maestri e famigliari hanno visitato gli studi MEDIASET  a Cologno Monzese.
All’arrivo siamo stati ricevuti con un caloroso benvenuto dalla dott. sa  Bianchi Emanuela segr.  del presidente Fedele Confalonieri e dal dott. Mariani Fabrizio resp. Direzione Aff. Societari  del gruppo  MEDIASET S.p.A. azienda privata italiana attiva nell’ambito dei media e della comunicazione specializzata primariamente in produzione e distribuzione televisiva in libera visione e a pagamento su più piattaforme, oltre che in produzione e distribuzione cinematografica, multimediale e in raccolta pubblicitaria. Controllata  dalla holding FININVEST proprietà della famiglia Berlusconi  con circa 6.400 dipendenti è il secondo gruppo televisivo privato d’Europa , solo nella sede principale a Cologno Monzese, sito della nostra visita, gravitano circa 2.200 unità, ci spiegavano il dott. Quattrina Enrico  ed il dott. Carpineti Enrico responsabili di studio,  illustrandoci, in un percorso all’interno degli studi televisivi, cabine di regia, uffici,le complessità operative che comportano le trasmissioni che vediamo sugli schermi tutti i giorni.
Dopo il pranzo conviviale,  gentilmente offerto dalla Direzione, il Console Girasoli ha consegnato la nostra artistica targa in bronzo del  consolato al dott. Mariani, il quale ringraziandoci a nome del gruppo,  si è detto grato delle visita dei Maestri del Lavoro esaltando i valori a cui fanno capo, a nostra volta abbiamo evidenziato la nostra gratitudine per avere potuto visionare una realtà lavorativa a noi sconosciuta .

La giornata è proseguita nel pomeriggio, con la preziosa collaborazione del Consolato di Milano, alla visita guidata a tre delle più importanti Basiliche Paleocristiane di Milano: Sant’Ambrogio, San Lorenzo Maggiore e Sant’Eustorgio.
L’itinerario suggerito dal M.d.L. Gianfranco Petullà del Consolato di Milano è stato molto interessante, suscitando la curiosità della maggior parte dei partecipanti per un aspetto poco conosciuto di Milano e illustrato da una guida preparata e appassionata.
Oltre al M.d.L. Gianfranco Petullà che ha condiviso con noi anche la visita alla Mediaset, nel pomeriggio abbiamo avuto il piacere di essere stati accolti e accompagnati nella visita anche dal Console di Milano Sergio Bollani e signora e dal Consigliere M.d.L. Carlo Giuseppe Cassi.

Al  Consolato di Milano i nostri ringraziamenti per la competenza, disponibilità e collaborazione dimostrata.