Visite culturali - gite

maggio18

GITA A FIRENZE

iovedi 18 maggio  abbiamo trascorso una splendida giornata in visita alla città di Firenze con un tour guidato  con ingresso alla Basilica Santa Maria Novella con i suoi chiostri, la Basilica di San L…

maggio10

GITA A VENEZIA

Care Maestre cari Maestri, siamo ripartiti , per rompere il ghiaccio abbiamo pensato ad una meta stupenda e molto interessante siamo andati  a Venezia  martedì 10 maggio 2022

giugno06

GITA A RAVENNA

Il giorno  6 Giugno abbiamo  organizzato una  gita guidata alla città di Ravenna   Ravenna può vantare di essere stata capitale di tre imperi– l’Impero Romano d’Occidente, quello del re dei Goti…

ottobre25

Gita Città di Ferrara

Giovedi 25 ottobre in una splendida giornata autunnale siamo andati in visita nella città di Ferrara che ebbe origine nell’ VIII secolo come baluardo difensivo sulle sponde del fiume Po, si è sviluppa…

visita PALAZZO DELLA PREFETTURA

Sabato 2 dicembre abbiamo visitato il Palazzo della Prefettura nell'ambito della iniziativa "UN PALAZZO E LA SUA CITTA', SORESSI  E I SALOTTI DEGLI SCOTTI DA VIGOLENO"...

GITA LAGO D'ORTA

In una splendida giornata settembrina, precisamente il giorno 20 siamo andati in gita al lago d'Orta con un folto numero di maestri, famigliari e amici.

VISITA ALLO STABILIMENTO BARILLA

VISITA ALLO STABILIMENTO BARILLA E CASTELLO DI  TORRECHIARA   Martedi 8 novembre coadiuvati dal Consolato di Parma, abbiamo visitato lo S...

GITA A VERONA

GIOVEDI 9 GIUGNO 2016 siamo andati a Verona in gita turistica con una visita guidata che ci ha portato a vedere la ”Verona Romana” per ammirare la parte esterna della città. Si &...

GITA AD EXPO

Giovedì 8 ottobre siamo andati in gita ad EXPO 2015 per vedere la grande Esposizione Universale presente a Milano. E' stato un tur del mondo in poche ore, in poco tempo abbiamo avuto...

GITA A LUCCA

Sabato 16 maggio siamo andati in gita a Lucca, con un pullman di maestri con famigliari ed amici abbiamo visitato la splendida cittadina Toscana. Una guida predisposta ci ha portato nei posti pi&ug...

VISITA MUSEI PIACENTINI

VISITA MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE E MUSEO PIACENZA OIL & GAS MUSEUM Sabato 18 ottobre i Maestri del Lavoro hanno visitato il Museo Civic...

GITA A MANTOVA

Acqua, terra, arte, natura e leggenda: Ecco la Mantova da vedere. Mercoledì 21 maggio 2014 siamo partiti alla scoperta della città e dei suoi tesori artistico-culturali, navigan...

VISITA BASILICA DI SAN SISTO

VISITA GUIDATA ALLA BASILICA DI SAN SISTO  15/03/2014 Il secondo appuntamento culturale, volto a scoprire le bellezze artistiche delle nostre chiese, ha portato un gru...

ROMA

I MAESTRI DEL LAVORO DELL'EMILIA ROMAGNA IN UDIENZA DAL PAPA Accogliendo l’invito della Federazione Regionale dei Maestri del Lavoro dell’Emilia - Romagna, ri...

GITA LAGO MAGGIORE

GITA – LAGO MAGGIORE EXPRESS   Con un pullman doppio, 76 persone fra maestri, famigliari e amici siamo partiti il giorno 13 giug...

VISITA CENTRALE EDIPOWER

Sabato mattina 09 febbraio 2013 in una fresca e soleggiata giornata, un gruppo di Maestri ha visitato la centrale termoelettrica di Piacenza  EDIPOWER.

GITA A TORINO

Nelle splendida giornata autunnale  di martedi  23 ottobre, Maestri, famigliari ed amici siamo andati in gita a Torino. In mattina...

VISITA AEROPORTO MILITARE S. DAMIANO

Martedi 5 giugno una delegazione di Maestri del Lavoro con Federmanager (dirigenti Industria) e U.C.ID. (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) hanno potuto vivere una giornata...

Visita a Galleria e Collegio Alberoni

Nell’ambito delle iniziative culturali del Consolato, sabato 25 febbraio 2012 abbiamo visitato un prezioso scrigno d’arte, scienza e cultura,...

Visita Mediaset

In una bella giornata autunnale, mercoledì  5 0ttobre 2011,   un folto gruppo di Maestri e famigliari hanno visitato gli studi

VISITA STERILTOM

Mercoledi  24 Agosto 2011 una delegazione del Consiglio Direttivo dei Maestri del Lavoro di Piacenza, invitati dal presidente dott. Dario Squeri ha visitato l...

VISITA PORTAEREI CAVOUR

VISITA PORTAEREI CAVOUR E GIRO TURISTICO A PORTOVENERE Dopo diversi mesi di attesa,abbiamo avuto il privilegio di visitare la  Nuova Unità Maggiore della...

Visita alla PARMALAT di Parma

VISITA ALLA PARMALAT Il giorno 14 settembre un folto gruppo di Maestri del Lavoro e famigliari, guidati dal Console provinciale Roberto Girasoli, con il C...

VISITA A VENARIA REALE

Giovedì 1 ottobre 2009 un folto gruppo di Maestri del Lavoro e famigliari, guidati dal Tesoriere Pietro Barbieri, ha visitato la reggia della Venaria Reale di Torino...

VISITA AMERIGO VESPUCCI

AMERIGO VESPUCCI Giovedì 14 maggio 2009, un folto gruppo di Maestri del Lavoro, guidati dal Console Provinciale Aldo Tagliaferri, dal Tesoriere Piero...

VISITA ALLA MOSTRA ALBERONIANA

Giovedì 8 gennaio 2009 un folto gruppo di Maestri del Lavoro e famigliari ha avuto modo di visitare la mostra "LA ROMA ANTICA E MODERNA DEL CARDINALE GIULIO ALBERONI" allestita in occ…

Crociera nel Mediterraneo

MAESTRI DEL LAVORO IN CROCIERA PER IL XXX CONVEGNO NAZIONALE Una nave da crociera sul Mediterraneo ha ospitato dal 20-25 settembre 2006 il XXX Convegno nazionale de...

Visita alla portaerei GARIBALDI

Una folta delegazione della Federazione dei Maestri del Lavoro del Consolato piacentino, accompagnata dal Console provinciale Aldo Tagliaferri e dal segretario Piero Barbieri ha visitato il 1 giugno 2…