GITA A FERRARA 25 OTTOBRE 2018

25/10/2018

GITA A FERRARA PER IL GIORNO 25 OTTOBRE

 La città di Ferrara che ebbe origine nel VIII secolo come baluardo difensivo sulle sponde del fiume Po si è sviluppata attraverso i secoli, raggiungendo il massimo splendore sotto la Signoria Estense. Gli edifici e le strade della città ricordano i diversi periodi della storia: dai vicoli del borgo medioevale si passa agli ampi spazi delle vie e piazze del Rinascimento per i quali la città vanta il riconoscimento dell’Unesco come Città Patrimonio dell’Umanità.

.Il programma della giornata è il seguente:

 

ore  7,00  Partenza in pullman dal parcheggio dello stadio Garilli

ore  9,30  Arrivo a Ferrara e incontro con la guida. Inizieremo il nostro percorso a piedi per il     centro della città

ore 10,30  Visita al Castello Estense. Al termine termineremo il resto del tour della città con il pullman percorrendo la cinta muraria più lunga d’ Italia sempre accompagnati dalla guida.

ore  13,00  Pranzo tipico (segnalare eventuali allergie)

ore  14,30  visita di Casa Romei dimora a cavallo tra il Medioevo e Rinascimento

ore  17,00 partenza per il rientro a Piacenza (arrivo previsto alle ore 19,30 circa)

 Costo comprensivo di viaggio in pullman gran turismo, guida turistica per l’intera giornata, pranzo, € 55,00 a persona. L’invito è rivolto anche a famigliari e amici, i posti disponibili per questa iniziativa sono limitati a n. 50 persone.

 La prenotazione deve essere confermata non oltre il 21 ottobre  telefonando a:

Emilio Marani    cell. 338-9896572